Memoria 2.0 - consegna onorificenza a Presidente

Sabato 4 maggio 2019 in Municipio di Asiago, Sebastiano ha ricevuto dal Vice Console Onorario Mario Eichta, ideatore e organizzatore da 28 anni degli Incontri italoaustriaci della Pace a ricordo dei caduti e delle vittime civili della Grande Guerra, l’Onorificenza al Merito degli Incontri italoaustriaci della Pace.
La motivazione specifica sta nell’interesse dimostrato dal presidente Sebastiano Matteotti per aver creato il “Progetto Memoria 2.0” che ha inteso ricordare tutti i “Droati, Cenigoti, Drenoti e Premuradi - Profughi a Braunau, 1915-1918”, da ultimo la visita Braunau in memoria dei Profughi nella “Città di Legno”.
Alla cerimonia della consegna delle onorificenze hanno partecipato una delegazione del Comitato Pro Chiesa S. Antonio e la presidente del Consiglio Comunale di Dro Ginetta Santoni, la quale ha portato il saluto e la partecipazione dell’amministrazione droata.
“L’onorificenza che abbiamo l’onore di aver ricevuto è una grandissima soddisfazione per tutto il direttivo, lo staff tecnico del Comitato pro Chiesa S. Antonio che in questi due anni si è speso per il “Ricordo” delle nostre Comunità”.